PROSIT

Nel gennaio 2018, dopo un’esperienza brassicola in Repubblica Ceca e guidati dalla passione condivisa per il mondo affascinante delle birre artigianali, Marco e Carlo decidono di realizzare un impianto artigianale per la produzione di birra.

“Abbiamo studiato ma anche sbagliato tanto, ci siamo formati e negli anni abbiamo portato avanti l’obiettivo di realizzare birre facili da bere e allo stesso tempo ricche di contenuto. Così nell’ottobre 2023 è nato Masko, il nostro birrificio artigianale.”

MARCO

Negli anni, Marco ha sviluppato competenze pratiche e teoriche fondamentali per la gestione del birrificio, tra cui una solida esperienza nel settore idraulico. Nel 2018, durante le prime birre “fatte in casa,” ha applicato le sue conoscenze realizzando un impianto artigianale, migliorandone efficienza e qualità del prodotto. Dopo anni di studio e pratica in altri microbirrifici, nel 2021 ha conseguito il titolo di Birraio Artigianale.

CARLO

Dopo l’Università degli Studi di Sassari, Carlo ha seguito un tirocinio presso i laboratori di Chimica dell’Università di Praga nel 2017, lavorando nel birrificio interno. Laureato in Tecnologie Alimentari nel 2018, ha ottenuto nel 2021, grazie a un percorso formativo specifico, anche il titolo di Birraio Artigianale.